La nuova frontiera dell’insegnamento
Come altri settori, industriali e non, anche i settori formativi stanno seguendo la tendenza alla digitalizzazione dei contenuti e delle modalità di fruizione. Numerosi infatti sono docenti e istituzioni che decidono di caricare in rete contenuti didattici, utilizzando diverse piattaforme online. In altri casi invece, gli stessi docenti possono voler utilizzare materiale multimediale già presente in rete come supporto alla didattica.
In entrambi i casi si pone il problema dell’organizzazione strutturata del materiale didattico in corsi e materie. Non secondariamente inoltre, va garantita l’effettiva prestazione dell’attività didattica da parte degli allievi.
Se desiderate intraprendere un percorso di trasformazione digitale in ambito formativo, c’è bisogno di strumenti solidi ed efficaci, e di un partner attento a proporre soluzioni personalizzabili sulla base delle esigenze specifiche.
Per rispondere a queste esigenze Real Comm ha sviluppato:
Stream Tracking
La piattaforma online per la gestione della didattica.
Nasce per rispondere a due obiettivi fondamentali nella fruizione della didattica online:
- Organizzare in modo chiaro e strutturati il materiale didattico
- Garantire l’effettiva prestazione dell’attività didattica
Con la sua organizzazione in unità didattiche, corsi e la presenza di controlli avanzati per verificare l’effettiva fruizione dei contenuti, è lo strumento ideale per l’organizzazione delle attività didattiche e formative, in piena ottica di digitalizzazione e strutturazione dei contenuti.