Specifiche del nostro Green Data Center | Real Comm srl

 

Carrello vuoto

Wishlist vuota

Le specifiche del nostro Datacenter ISO 27001

Green Data Center Real Comm: scopri tutte le sue caratteristiche

Consulta la nostra tabella per scoprire la caratteristiche del nostro Green Data Center

 

ClassificazioneDescrizione
CategoriaCaratteristica
Aree DC e TLC
CapacitàOltre 800 server e 4000 TB di storage.
Infrastruttura IT
AffidabilitàL'elevata affidabilità è ottenuta con tecnologie di virtualizzazione, clustering e fault tolerance.
ScalabilitàAnalogamente la scalabilità è garantita grazie alle tecnologie di virtualizzazione e load balancing.
Integrità datiL'impiego di Storage Area Network (SAN) in configurazioni ad elevata ridondanza supporta pienamente l'integrità dei dati memorizzati.
SicurezzaLa sicurezza a livello LAN/WAN è implementata mediante VLAN, Access List, Access Map oltre a regole di firewall.
LAN internaIl cablaggio interno al Data Center è in categoria 6A, e consente quindi velocità di trasmissione in LAN pari a 10Gbps.
Apparati di reteSwitch e router CISCO; Firewall CISCO e freeBSD.
Connettività
InterconnessioniFastweb in fibra ottica; Telecom NWS in fibra ottica.
Banda1.2 Gbps.
Round Trip DelayTempo di attraversamento andata-ritorno < 10 ms.
Disponibilità della rete99,95%
TecnologiaTecnologia SDH e DWDM con circuiti ridondati e provenienti da differenti percorsi stradali per garantire elevata affidabilità del servizio.
Autonomous SystemAS 200761
Sicurezza fisica
Presidio e vigilanzaTutti i servizi sono tenuti costantemente sotto controllo da sistemi di Monitoring e di Intrusion Detection nonchè supervisionati da personale interno.
BlindaturaPorte blindate, vetrate antisfondamento, dissuasori stradali e fioriere in cemento armato.
Impianto di rilevazione fumi ed evacuazioneImpianto conforme alle norme UNI 9795 e omologato UNI12094, EN54-2, EN54-4 segnalazione e rilevazione fumi. Vengono utilizzati dei rivelatori di fumo analogici puntiformi termovelocimetrici a doppia tecnologia. Sono installati dei pannelli di segnalazione
Impianto di spegnimento incendioL'impianto di spegnimento, conforme alle norme UNI 9795 e omologato UNI12094, EN54-2, EN54-4, impiega la tecnologia ad aerosol.
Impianto di anti-intrusioneL'impianto è costituito da sensori volumetrici interni ai locali, da sensori perimetrali posizionati nelle pareti esterne e da sensori antiscasso presenti nelle porte di accesso. Tutti i sensori sono collegati alla centrale di gestione, interamente controllabile via software connesso ad apposita VLAN.
Impianto controllo accessiIl sistema di controllo degli accessi è progettato al fine di consentire l'accesso al Data Center al solo personale autorizzato e di conservare nel tempo la storia degli accessi. È previsto l'accesso mediante badge e mediante impronta digitale.
I segnali provenienti dai rilevatori sono riportati su calcolatore locale che consente la segnalazione, anche in remoto, dello stato dell'impianto in tempo reale.
VideosorveglianzaIl sistema di videosorveglianza interno ed esterno è implementato mediante tecnologia interamente digitale. La supervisione può essere effettuata da locale o da remoto in tempo reale.
Power supply
Sistema ElettricoL'impianto elettrico è stato progettato e realizzato secondo criteri di modularità e di ampliamento del servizio, nonchè di semplicità di manutenzione.
Sono state installate linee separate per la gestione dell'UPS, dei singoli chiller e dell'alimentazione di servizio.
UPSL’UPS installato è di tipo trifase ad alta efficienza con distribuzione modulare integrata che può essere dimensionata sulla base della potenza richiesta, altamente scalabile ed in linea con la crescita del fabbisogno del Data Center. Ogni dispositivo presente in Data Center è alimentato da energia elettrica protetta fornita dall’UPS.
Gruppo elettrogenoIl gruppo elettrigeno è dotato di unità di scambio automatico, ed è dimensionato in modo tale da consentire piena operatività per 16 ore.
Cooling
CondizionamentoIl sistema di condizionamento opera con modalità InRow. In tal modo, la temperatura viene modulata dinamicamente in funzione delle necessità di cooling di ogni singolo modulo all'interno degli armadi rack.
Risparmio energeticoIn virtù dell'architettura di cooling progettata, si ottengono risparmi energetici fino al 40%.
Architettura edilizia
Portata staticaIl solaio dell'edificio ha una portata statica pari a 2.0 ton/mq.
Pavimento FlottanteIl pavimento flottante è stato realizzato mediante struttura modulare con moduli 60 cm x 60 cm, resistenza al fuoco minima pari a REI 60, spessore pari a 4 cm, portata pari a 2200 Kg/mq, pannelli rimovibili mediante apposita ventosa, superficie antistatica e resistente all'usura.
La superficie di supporto è trattata con vernici antistatiche, onde evitare il propagarsi di polveri dannose per gli apparati. La struttura metallica di sostegno della pavimentazione stessa è composta da piedini in acciaio zincato regolabili in altezza. La pavimentazione è completata da apposito battiscopa in materiale antistatico.
RivestimentiLe superfici interne dei locali sono rifinite mediante l'impiego di intonaco di malta di cemento e tinteggiate in pittura di colore bianco.
Infissi e serramentiLe superfici vetrate garantiscono l'infrangibilità dei vetri (coefficiente antisfondamento pari a 6x dall'esterno e 5x dall'interno) e la sicurezza anti-intrusione da parte di malintenzionati.
La sicurezza anti-intrusione è garantita, oltre che da appositi sistemi di sicurezza, da dissuasori e fioriere in cemento armato.
Inoltre la porta d'ingresso al Data Center è di tipo blindato.
Predisposizioni per l'antincendioI locali del Data Center garantiscono una resistenza al fuoco minima REI 60 - REI 180.
CONTATTACI
Potrai chiamare il nostro numero verde, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30.Oppure scopri altri modi di contattarci o chiedere assistenza.